Lo Chef
A volte quando senti certi profumi non ti vengono alla mente bellissimi ricordi? Come la mamma o la nonna mentre preparavano i tuoi piatti preferiti?
La passione del nostro chef, Quinto Fabiano, è nata così, nella cucina di casa. Dove il profumo del pane appena sfornato riempiva tutte le stanze.
Dopo avere frequentato la scuola alberghiera di Vibo Valentia, Quinto inizia a fare esperienza nei migliori ristoranti italiani. Ha diretto, da Executive Chef, la cucina dell’Hotel Royal di Fermo, e lavorato nelle cucine di Top Catering, azienda leader nel banqueting.
Al contempo ha continuato e continua a formarsi partecipando a corsi d’alta cucina. Perché desidera portare sulla tua tavola, sapori, consistenze e profumi che ti sappiamo sorprendere e deliziare.
Il lavoro per Quinto è passione che trasmette nei suoi piatti e a tutta la sua brigata. La cordialità, la pazienza e il sorriso che lo caratterizzano sono l’ingrediente segreto della sua arte culinaria. Che ora hai la possibilità di sperimentare nel nostro ristorante a Porto Sant’Elpidio.
Il Mastro Pizzaiolo
E rimanendo in tema di profumi irresistibili, che dire di quello di una pizza appena uscita dal forno? Il nostro Mastro Pizzaiolo, Fabio Benedetti, dopo 25 anni di questo lavoro non ha ancora perso la passione degli inizi. Il suo impasto lievita 4/5 giorni per renderlo leggero, soffice e croccante.
Fabio ha viaggiato per il mondo e ovunque ha portato la sua predilezione per la pizza napoletana. Perché? Perché il suo inconfondibile bordo alto è la chiave per una cottura perfetta! Una pizza che Fabio lavora solo con le mani e il meno possibile per regalarti una consistenza senza pari.
I nostri piatti
I nostri piatti hanno un’unica e vera protagonista: la materia prima di qualità. È questa che vogliamo avvolga e sorprenda il tuo palato. Per regalarti l’emozione di un sapore che ti appaghi completamente.
Nel nostro ristorante a Porto Sant’Elpidio, il pesce fresco dell’Adriatico possiamo portarlo sulla tua tavola come carpaccio o tartare. Oppure utilizzarlo in primi piatti ma lasciandolo sempre protagonista con le sue morbide e sugose consistenze. E abbinandolo a una pasta fresca preparata dalla nostra cucina. Da noi non trovi il pomodoro o l’olio che copre e uniforma tutti i sapori.
E anche l’entroterra delle Marche ci regala prodotti squisiti da portarti in tavola, come la carne. Preparata in diverse modalità di cottura, è accompagnata con verdure sempre di stagione.
La qualità della materia prima non può infatti prescindere dalla stagionalità dei prodotti. Quindi i nostri piatti cambiano in base al periodo dell’anno.
E il territorio marchigiano lo ritrovi anche nella nostra carta dei vini. Bianchello del Metauro, Pergola, Esino, Verdicchio dei Castelli di Jesi, Rosso Piceno, Rosso Conero … accompagnano ed esaltano i sapori dei piatti in menù del nostro ristorante a Porto Sant’Elpidio.
La pizza a lenta lievitazione e una serie di birre artigianali, completano la nostra proposta. Gli impasti con mix multi cereali e farina integrale arricchiscono i sapori e i gusti tra cui puoi scegliere.